Il nuovo CEO di Twitter, Jack Dorsey, è stato chiaro: questo è un anno ricco di novità per il social network che cinguetta. Mentre pare ormai certo che Twitter si stia preparando a dare l’addio al limite dei 140 caratteri che ha finora caratterizzato la piattaforma di microblogging più famosa al mondo, è stata annunciata ufficialmente l’integrazione dei live di Periscope nei tweet, al momento solo per gli utenti iOS ( qui).
Dal lancio di Periscope a oggi sono stati creati oltre 100 milioni di live, che ora potranno essere condivisi con i follower Twitter e, di conseguenza, avere potenzialità di diffusione e viralizzazione decisamente più rilevanti.
Cosa cambia? Avere fino a 10.000 caratteri a disposizione per ogni tweet e poter integrare un live apre nuove opportunità per le aziende e i professionisti che utilizzano Twitter per aumentare la propria visibilità online, costruire una solida reputazione digitale e interagire in tempo reale con i propri stakeholder di riferimento.
Diventa quindi ancora più importante utilizzare Twitter in modo creativo e originale, proponendo contenuti interessanti in modo accattivante. Ecco l’importanza delle competenze del social media manager, figura sempre più ricercata nel mercato digital, per cogliere tutto il valore che Twitter – e gli altri social media – possono portare.
Avete voglia di approfondire le vostre conoscenze digital e qualificarvi come social media specialist? Non perdete l’opportunità di frequentare il Corso di Alta Formazione Universitaria che Posytron Academy ha pensato per i futuri esperti di Social Media Marketing – le iscrizioni sono aperte!
Consulta il corso in dettaglio qui
Iscriviti subito! Per i moduli clicca qui