twitter facebook linkedin condividi su:
Make Code not War: programmatori a Roma per Codemotion 2016

Riflettori puntati sul codice e le nuove frontiere della programmazione a Codemotion 2016, la più grande conferenza mondiale sul codice: a Roma si alternano sul palco esperti del calibro di Linda Rising, pioniera della metodologia Agile, e Rebecca Parsons, CTO di Thoughtworks, con workshop e approfondimenti dedicati tra l’altro al deep learning e l’intelligenza artificiale.

 

“E’ sempre più chiaro che il software sta cambiando il mondo e gli sviluppatori hanno in mano questa rivoluzione e, con essa, grandi responsabilità”, così Mara Marzocchi, co-founder Codemotion, ha spiegato lo spirito di questa edizione (qui).

 

Al centro del dibattito c’è proprio la consapevolezza di quanto sia ormai importante saper programmare, sia per trovare lavoro, sia per acquisire confidenza con il pensiero computazionale e i fondamenti della logica, ormai necessari in molte professioni non necessariamente legate all’ICT. Questo spiega il successo delle scuole di coding per bambini, ma soprattutto la crescente domanda di corsi per i giovani talenti del digitale che vogliono qualificarsi come programmatori web e mobile.

 

Se il coding è tradizionalmente considerato territorio maschile, vale la pena sottolineare come Codemotion 2016 abbia scelto quest’anno il rosa come colore dominante della manifestazione (qui) – a riprova del fatto che le ragazze stanno conquistando un ruolo da protagoniste anche in questo settore.

 

 

Siete curiosi di entrare nel grande mondo del coding? I Corsi di Alta Formazione Universitaria (qui) di Posytron Digital Academy sono l’occasione giusta per trasformare la vostra passione in una professione altamente remunerativa. Vi aspettiamo!