twitter facebook linkedin condividi su:
Google+ : rinascita o decadenza?

Da tempo in rete si discute sulla effettiva sopravvivenza di Google+ soprattutto dopo che Facebook, Twitter ed Instagram mettono in campo frequenti e consistenti aggiornamenti.

E’ destinato veramente a scomparire o si sta lavorando per una grande ripresa? Come a voler quietare tutto questo fermento ieri, da Mountain View arriva l’annuncio di una nuova versione che a breve sarà online.

Google+ pronto a rinascere? Sembrerebbe proprio di sì. Come si evince dal post ufficiale di Google QUI, Big G. ha dedicato molto tempo (e continuerà a farlo) ad ascoltare la voce di chi utilizza il social network. Due sono le feature più utilizzate e quindi le prime ad essere rinnovate: le Communities che accolgono in media 1 milione nuovi ingressi giorno, saranno a tema e le Raccolte che, nonostante siano state introdotte da poco meno di 5 mesi sono cresciute a vista d’occhio, ruoteranno attorno ad interessi comuni.

La nuova versione prevede un innovativo restyling grafico non solo per la versione web ma anche per quella mobile. “Adesso, avrete un’esperienza più allineata tra il grande ed il piccolo schermo” ha dichiarato il colosso di Mountain View.  E’ possibile visualizzare l’anteprima web di questa nuova versione cliccando sulla dicitura “Let’s go” non appena sarà disponibile come suggerimento nella vostra schermata.

E’ probabile che il nuovo G+ sarà somministrato gradualmente solo ad alcuni gruppi di utenti per volta, con la possibilità (non permanente) di tornare alla “vecchia” versione.

Cosa ne pensate? Avete già provato la nuova release?