Nato meno di 10 anni fa, il settore delle applicazioni per smartphone e tablet dà lavoro a circa 97mila persone in Italia, in larga maggioranza giovani under 35. Lo ha dichiarato Apple (qui) partendo dall’analisi della società indipendente Progressive Policy Institute di Washington e, sebbene alcune stime più prudenti parlino di 49mila occupati (qui), resta il fatto che la cosiddetta ‘App Economy’ sta creando nuovi posti di lavoro e tante opportunità per chi vuole costruirsi una professione nel digitale.
Del resto, le mobile app muovono oggi un business non indifferente: il Politecnico di Milano (qui) ha calcolato in 300 milioni di euro la spesa complessiva per l’acquisto di applicazioni mobile. Sui nostri smartphone ci sono in media 32 app e, se è vero che il 71% degli italiani scarica solo quelle gratuite, il numero di persone che è disposto a pagare per avere la app preferita è in costante aumento, soprattutto tra i fan di iPhone che, statistiche alla mano, sono i più spendaccioni.
Vuoi essere anche tu protagonista della ‘App Economy’? Sono aperte le iscrizioni ai Corsi di Alta Formazione Universitaria per sviluppatori iOS e Android, che partiranno a Reggio Calabria e Milano all’inizio di marzo.
Non perdere l’occasione di far crescere il tuo talento digitale e trasformarlo in una professione di successo. Consulta il nostro catalogo e scegli il corso più adatto a te!