Posytron Academy rinnova anche quest’anno il suo impegno dell’erogazione di Master di I° e II° livello nel settore ICT, grazie alla solida partnership con l’Unversità per Stanieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria.
Grazie ad un corpo docenti di elevatura nazionale ed internazionale ed un programma didattico di altissimo livello, Posytron Academy si conferma una Digital Academy di eccellenza nel Sud Italia, in grado di formare studenti per un pronto impiego nel mercato del lavoro digitale.
Anche nel 2018, infatti, i Rapporti pubblicati da numerose Agenzie registrano una carenza delle figure specializzate necessarie alle aziende, sia nel settore ICT che in altri settori, per la trasformazione digitale richiesta dal mercato.
La digitalizzazione di tutti i processi aziendali, l’implementazione di strumenti cloud sempre più complessi, l’utilizzo in campo aziendale dei Social Media e la progettazione di prodotti e servizi attraverso App e Web App, rappresentano, secondo i maggiori esperti del settore, òa nuova Rivoluzione Industriale. L’Italia è ancora indietro a causa di un ritardo nella formazione dei propri giovani, che pagano il prezzo, rispetto ai colleghi nel resto del mondo, in termini di handicap nell’accesso al mercato del lavoro.
Grazie ad una serie di fattori positivi, quali lo sviluppo dei Big Data, dell’Internet of Things, dell’implementazione dell’Agenda Digitale nella Pubblica Amministrazione e degli investimenti pubblici e privati previsti nei prossimi anni, le aziende avranno l’opportunità di superare il gap digitale rispetto all’Europa, a patto di trovare sul mercato del lavoro il know how necessario e le figure professionali necessarie alla trasformazione digitale.
Posytron Academy e l’Università “Dante Alighieri” di Reggio Calabria hanno predisposto un’offerta formativa composta da 6 Corsi di Alta Formazione e 8 Master di 1.500 ore per formare figure di alto livello nello sviluppo di App, nei Social Media, nel settore dei Big Data, delle Smart City, dell’IoT e nei servizi digitali applicati al turismo ed ai beni culturali. Un catalogo ad ampio spettro completato da stage e laboratori, oltre che dalla didattica frontale, pensato per rendere lo studente pronto fin da subito ad operare in azienda.
Le iscrizioni si sono aperte il 15 ottobre e si chiuderanno il 7 dicembre.