I genitori non capiscono quasi mai che lavoro facciano i figli, soprattutto quando sono progettisti UI, data scientist, digital strategist o social media manager: lo evidenzia una recente indagine di LinkedIN qui, ne scrive con simpatia Giuseppe Di Piazza sul Corriere della Sera qui.
Chissà come sarebbero sorpresi questi genitori se vedessero la folla di studenti, neolaureati e appassionati di digitale che in questi giorni si è radunata a Milano per Codemotion qui, uno dei più grandi eventi per sviluppatori software dove ci si confronta sulle ultime tecnologie e si sperimentano i linguaggi di programmazione piu’ sofisticati.
Proprio da Codemotion parte il richiamo a tutti coloro che vogliono trovare lavoro nel mondo hi-tech: le nuove professionalità del digitale sono oggi le più richieste dalle aziende di ogni settore, ma ancora difficili da trovare, soprattutto in Italia, dove il divario tra domanda e offerta resta tra i più alti d’Europa. Nel curriculum di un professionista digitale non possono mancare conoscenze ed esperienza in ambito mobile, Internet of Things, big data, cloud e security.
E tu, vuoi diventare esperto di programmazione web e mobile? Vuoi approfondire le tue competenze sul social media marketing? I nostri Corsi di Alta Formazione Universitaria (qui) sono la risposta giusta per trasformare il tuo talento digitale in una professione di successo!
Scopri la nostra offerta formativa – sono già aperte le iscrizioni per i Corsi in partenza a gennaio 2016!